Bando CrescerAi

L'intelligenza artificiale per realizzare servizi che migliorano il contesto sociale e rilanciano il "Made in Italy". L'obiettivo del bando prevede l'implementazione di soluzioni che usano l'intelligenza artificiale per promuovere il "Made in Italy", e si rivolge maggiormente alle realtà che sono collocate  in settori o contesti svantaggiati. 

Il bando è sostenuto da Google.org e mette a disposizione un finanziamento di 2.200.000 € e mira a sviluppare progetti che tramite l'uso dell'Ai di tipo open source consentono alle piccole e medie imprese di rilanciare il "Made in Italy". 

Ho condiviso questo bando con l'obiettivo di informare enti pubblici, privati e associazioni senza scopo di lucro a beneficiare del bando perché credo fermamente nella crescita del territorio siciliano. Spesso sottovalutato da noi siciliani e spero che se enti pubblici, privati no profit riescono a realizzare qualcosa di buono tramite questo bando sarei molto contenta se assumessero persone , se creassero servizi ai cittadini. Perché l'unione e la condivisione sia l'inizio per una società che si aiuta a vicenda.  Io personalmente non posso dare l'ulteriore informazioni a riguardo perché non ho avuto esperienza diretta e non sono colei che può decidere quali progetti passeranno. Spero soltanto che farete buon uso di questa informazione, per una Sicilia che spera in un migliore futuro(per tutti).


Il progetto scade il 31/01/2024 e possono partecipare soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro. Per maggiori informazioni lascio il link della pagina ufficiale.


Condivido con voi un video informativo. Buona visione.



Post popolari in questo blog

Fondo per sostegno dei comuni marginali

La società dell'io: Porta l'individualismo sul lavoro

Arte del Riuso